Gator XUV 560: il nuovo crossover di John Deere

Il gruppo John Deere differenzia e completa sempre più la sua flotta di veicoli utilitari crossover con il nuovo Gator XUV 560.

Un crossover 4X4: lavorare con velocità e precisione

Il Gator XUV 560 è un crossover  costruito su allestimento 4×4 ed equipaggiato con un motore bicilindrico a V. Il veicolo utilitario è di classe intermedia e con la dotazione di un posto guida ergonomico, le sospensioni indipendenti sulle quattro ruote e un’ampia disponibilità di accessori.

È un modello provvisto di un motore bicilindrico a V da 570 cc a benzina, con un carburatore tarato per una risposta rapida all’acceleratore, un avviamento facilitato in situazione di basse temperature, un’erogazione di potenza morbida ai medi regimi e funzionamento silenzioso al minimo.

Sul fronte delle prestazioni su campo, si delinea un’accelerazione brillante, mentre la velocità massima di 45 km/h consente di lavorare e concludere velocemente le diverse mansioni. A ciò si aggiunge la sicurezza di lavoro, garantita dalla struttura che protegge l’operatore e i passeggeri con le cinture di sicurezza a tre punti e le maniglie laterali a disposizione.

Gator: versatilità e comfort per l’operatore

Il Gator XUV 560 non si fa mancare un vano portaoggetti a tenuta stagna sotto il cofano, e anche  un ampio cassone di carico monoblocco, realizzato in materiale antiruggine e antigraffio che riduce il livello generale di rumorosità del veicolo.

Peraltro la sponda posteriore può essere sbloccata con una sola mano o rimossa per semplificare la pulizia o altresì per caricare oggetti molto lunghi. Il Gator XUV 560 di serie offre, inoltre, sospensioni indipendenti sulle quattro ruote per il comfort di guida sui terreni più ostili e un’ottima manovrabilità negli anfratti più ristretti.

A proposito del crossover Paul Trowman, Responsabile Marketing Europa, ha detto che

Questo nuovo membro della famiglia Gator offre ai clienti ancora più possibilità di scelta. XUV 560 è stato creato per offrire tutte le prestazioni, la versatilità e il comfort che ci si aspetta da John Deere a un prezzo sorprendente.