Al Salone del Camper per il team Volkswagen la parola chiave è avventura

Volkswagen Veicoli Commerciali è ritornata a far parte, da due anni a questa parte, delle case automobilistiche che prendono parte al Salone del Camper di Parma.

Avventura e off-road, Volkswagen esce dagli schemi abituali

L’edizione 2017 è firmata con il claim “Spazio all’Avventura”, che esprime perfettamente lo stile dei veicoli ricreazionali di Volkswagen Veicoli Commerciali, che tradizionalmente coniugano compattezza e versatilità.

Il claim è interpretato dallo stand, per l’occasione, suddiviso in due emisferi distinti

  • una zona che riproduce lo scenario della spiaggia incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera affascinante e ricca di magia
  • l’altra dedicata all’avventura vera e propria: richiama un percorso off-road su terreni impervi in un entroterra arido e selvaggio. Un allestimento in terra battuta e cactus, rocce e falò.

 

Dal California Ocean al Multivan Bulli: la rosa VW in esposizione

Protagoniste di questa suggestiva ambientazione sono quattro vetture, le quali combinano sia le esigenze della mobilità di tutti i giorni che quelle del tempo libero:

  1. un California Ocean 2,0 TDI 204 CV DSG bicolor
  2. un Caddy Beach 2,0 TDI 122 CV 4MOTION
  3. il Multivan Bulli 70 2,0 TDI 150 CV DSG 4MOTION bicolor con Pacchetto Buonanotte: richiama il mitico Bulli, che quest’anno compie ben 70 anni
  4. il California Beach 2,0 TDI 150 CV 4MOTION: utilizzato nell’ultima avventura del noto programma televisivo Overland

 

Per evidenziare il tema chiave dell’avventura Volkswagen Veicoli Commerciali ha allestito, nella zona esterna, un’area dedicata esclusivamente agli altri mezzi che hanno composto la carovana arancione di Overland18: si tratta di

  • un secondo California Beach
  • un Amarok
  • un Transporter Kombi

Una flotta che, grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION, è stata in grado di affrontare anche i terreni più difficili che la spedizione ha incontrato sul suo percorso.

Il claim dell’avventura VW sull’esperienza di Overland

Presso lo stand Volkswagen e in occasione dell’apertura del salone, Beppe Tenti (ideatore di Overland) e suo figlio Filippo (capo spedizione) hanno incontrato il pubblico e la stampa. Essi hanno raccontato l’esperienza vissuta nel corso della 18esima edizione.

Peraltro Luca Bedin, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia, ha dichiarato:

Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione.

I valori e lo spirito che animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio. Naturalmente sotto il segno della trazione 4MOTION.