Il brand VR|46 limited edition su Ranger e Transit

Tutti gli appassionati di gare a due ruote associano Valentino Rossi a quel mondo: ma da oggi il brand del campione, VR|46, sbarca con una personalizzazione originale sulle 4 ruote, coinvolgendo Ford Ranger e Transit.

Motorsport Limited edition di casa Rossi

Il Dottor Rossi continua, così, a far parlare di sé, soprattutto nel mondo delle 4 ruote, con la nuova proposta di associare il design del suo marchio VR|46 ai modelli di casa Ford, Ranger e Transit.

Si tratta di un’edizione limitata che sfocia nel ramo dei veicoli commerciali. Un modo come un altro per dire “non solo due ruote, non solo rally”, una collaborazione da prima pagina tra il costruttore di auto e VR|46.

La Limited Edition Vehicles diffonde la grande passione per il motor sport e contribuisce a rinnovare gli spunti da realizzare nel tuning. Si parte quindi da un modello base eccellente (sia Ranger sia Transit) per modificare e aggiungere quel tocco di qualità sportivo e accattivante per la clientela più esigente.

Un’edizione limitata che rende il valore dell’esclusività della produzione: infatti, per ognuno dei due modelli, ci saranno a disposizione 460 unità per l’Inghilterra e altre 460 per il resto del mercato d’Europa.

La potenza e le performance del Ranger a doppia cabina

Partiamo dal Ford Ranger VR|46, il quale è stato migliorato in sede di prestazioni in campo e di design di costruzione. Il modello scelto è un doppia cabina 3.2 Limited 4×4: si può richiedere Metallic Black o Magnetic Gray.

Il veicolo sfornato è un pick-up che risulta al contempo elegante e potente, con tanto di compattezza e praticità di guida. I lavori e i percorsi più difficili sono fatti apposta per questo Ranger, del quale non si scorda facilmente l’esperienza di guida.

La trasmissione è affidata al cambio manuale o automatico. Per quanto riguarda gli interni si possono osservare finiture e volante in pelle e placca identificativa numerata, realizzati a mano. Passando agli esterni si aggiunge un rollbar, ruote “all terrain” e un sistema di scarico sport.

Un Transit sportivo adattabile a diversi usi

Il secondo modello su cui si è scelto di apportare la trasformazione del marchio VR|46 è il Transit Ford. Disponibile nelle tinte Metallic Black e Magnetic Gray.

Anche per quanto riguarda il Transit si valorizzano le caratteristiche base: come ad esempio il design, per creare un modello versatile, agile e sportivo.

Gli esterni sono migliorati da grafiche a edizione limitata. A ciò si aggiunge la sfumatura da pista coi cerchi in lega OZ nero satinato, insieme con gli scarichi sportivi e l’assetto ribassato di 30 mm.

Si può optare per la trasmissione automatica o manuale. Usufruisce sia dei servizi di un veicolo commerciale, sia del comfort di un modello monovolume di alta gamma.