Nuovo Volkswagen Amarok in anteprima alla stampa

Recentemente sono stati rivelati, in anteprima dal Gruppo di Volkswagen Veicoli Commerciali, i primi progetti che andranno a costituire lo stile del nuovo Amarok.

Stile da linee orizzontali e nuovo frontale

Nuovo Volkswagen Amarok

Dai disegni del nuovo Amarok esposti alla stampa, si comprende che il marchio intende proseguire sulla linea produttiva di un veicolo che da un lato è pensato per il segmento specifico dei veicoli da lavoro, ma che dall’altro apre gli orizzonti nel tentativo di avvicinarsi in particolar modo ai SUV premium.

Per quanto riguarda il versante dello stile, sia la costruzione esterna sia la plancia riprendono i tratti stilistici in comune con gli altri veicoli commerciali di Volkswagen; si rimarcano le linee orizzontali, la netta ripartizione delle superfici e la precisione nei cambi di superficie.

Una novità è presente nel frontale, suddiviso su linee orizzontali e verticali rifiutando di “smussare gli angoli”; questo nuovo approccio al modello è una filosofia applicata anche agli interni, che contribuisce a uno stile aggressivo ma elegante che rende Amarok un veicolo più attraente, oltre che per i professionisti anche per coloro che finora hanno adocchiato solo le vetture del segmento SUV.

Amarok: concetto e potenza da pick-up

Tra le novità che distingueranno il nuovo prototipo Amarok, si sottolineano un cruscotto sensibilmente modificato e il frontale più “atletico”, entrambi rinnovati appositamente per rimarcare l’aspetto potente e dinamico del modello. Al contempo si dà, al veicolo, una maggiore sensazione di qualità.

Nuovo Volkswagen Amarok

Entrando nel dettaglio delle misure, Amarok avrà una lunghezza di 5,25 metri e una larghezza di 2,23 metri, specchi compresi. A ciò si aggiunge che sono stati considerevolmente aumentate le dimensioni dei cerchi dei diversi livelli di equipaggiamento, al fine di sottolineare ancora una volta la potenza atletica.

In altre parole, il veicolo prodotto soddisferà, sia a livello di stile che come concetto, tutti i parametri che ci si aspetta da un classico pick-up.