Veicoli commerciali Ford: all’avanguardia nel settore

Ford conferma la leadership come 1° Brand di veicoli commerciali in Europa, per il quarto anno consecutivo.  Nel 2018, l’Ovale Blu ha segnato l’all-time record degli ultimi 25 anni, vendendo 380.900 unità nei 20 mercati europei di riferimento, esprimendo una crescita di oltre l’8% rispetto al 2017. In Italia, Ford consolida la sua import leadership nel 2018 per il terzo anno consecutivo, grazie a più di 22.000 veicoli venduti e uno share del 12,8%.

Questo successo non è immeritato: negli anni Ford ha fatto molto per migliorare la qualità e l’appetibilità dei suoi veicoli commerciali. Rendendoli più tecnologici e connessi, più green e meno dispendiosi, in termini di costi di gestione. Vediamo come…

Pacchetti di manutenzione programmata

Ford ha introdotto, in Italia, i nuovi FordService Pack dedicati alla gamma dei Veicoli Commerciali, in grado di ridurne di oltre il 30% i costi di manutenzione programmata.

Oltre al vantaggio economico, rispetto alla soluzione dell’acquisto differito di tagliandi, la scelta di un pacchetto di manutenzione programmata garantisce ai Clienti e ai gestori delle flotte una pianificazione strutturata e, soprattutto, il controllo dei costi.

Inoltre, l’uso esclusivo di parti originali Ford da parte dei tecnici qualificati dell’Ovale Blu, assicurerà condizioni ottimali ai veicoli, anche sul lungo periodo, con un ulteriore vantaggio economico derivante dalla protezione del loro valore residuo.

Motori green come nessun altro costruttore

L’Ovale Blu ha annunciato l’introduzione di una nuova gamma di motorizzazioni diesel EcoBlue, sviluppate per garantire prestazioni ancora più elevate ed efficienti, e di innovative tecnologie di assistenza alla guida tra cui l’Active Park Assist.

Ad esempio il sofisticato motore 2.0 EcoBlue, ottimizzato ulteriormente per offrire fino al 6% di riduzione dei consumi, sarà offerto anche nella nuova variante da 185 CV con 415 Nm di coppia, per una maggiore reattività e potenza di trazione anche con veicolo a pieno carico.

Ford Veicoli Commerciali- listino

Il nuovo Tourneo Custom è il primo veicolo della sua categoria a offrire una tecnologia Mild Hybrid (mHEV) con una batteria per accumulo di energia da 48 volt, ideata per migliorarne ulteriormente l’efficienza, in particolare durante l’utilizzo urbano. La nuova variante EcoBlue Hybrid prevede, infatti, una riduzione dei consumi del 3% (dati WLTP).

Inoltre come non annoverate l’imminente Transit da 2 tonnellate Mild Hybrid (mHEV) da 48 volt, altra novità assoluta nel segmento.

Il futuro passa dall’elettrificazione

L’Ovale Blu offrirà un’ampia gamma di soluzioni elettrificate, declinate su diverse trasmissioni per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo dei clienti.

Al Go Further Event ad Amsterdam, l’Ovale Blu ha annunciato l’introduzione di nuovi veicoli elettrificati, servizi connessi e partnership strategiche dedicate ai clienti di veicoli commerciali in tutta Europa.

Presentato, in anteprima ad Amsterdam, il nuovo Transit completamente elettrico entrerà in produzione nel 2021 e contribuirà a rendere le città più ecosostenibili e silenziose, oltre che ridurre i propri costi di gestione. Progettato per soddisfare le esigenze di chi utilizza i veicoli in città e che necessita di un mezzo capiente e versatile a zero emissioni, il nuovo Transit completamente elettrico sarà disponibile in numerose versioni, con una competitiva portata utile e connettività integrata, garantendo ai clienti l’affidabilità tipica del Transit. Il propulsore elettrico è stato progettato per fornire un’autonomia di guida giornaliera per chi svolge il proprio business in città, garantirne l’efficienza in tutte le condizioni meteorologiche e durante tutta la vita utile del veicolo.

Ford Veicoli Commerciali- listino

Nel presentare le novità dedicate ai veicoli commerciali, Ford ha annunciato l’introduzione del nuovo Tourneo Custom Plug-In Hybridche sarà disponibile per i clienti europei entro la fine del 2019. Lo spazioso people mover dell’Ovale Blu da 8 posti, in grado di garantire la mobilità a zero emissioni fino a 50km, sarà disponibile per i clienti entro la fine dell’anno. Il Tourneo Custom Plug-In Hybrid è alimentato da un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 13.6 kWh e il pluripremiato EcoBoost 1.0 agisce da estensore di autonomia contribuendo, insieme alla frenata rigenerativa, a ricaricare le batterie. L’avanzato motore Plug-In Hybrid consente una mobilità, in modalità 100% elettrica a zero emissioni fino a 50Km o 500km con estensore di autonomia.

Dalla primavera del 2019, in collaborazione con le istituzioni municipali di Colonia, una flotta di 10 Transit Custom Plug-In Hybrid (PHEV), ha già debuttato sulle strade della città, al fine di comprendere le capacità del nuovo veicolo nell’apportare il suo contributo nel miglioramento delle condizioni dell’aria. Sostenuta da Ford, la sperimentazione avrà inizialmente una durata di 12 mesi, in cooperazione con alcune flotte municipali, completando i test già condotti a Londra e Valencia, rispettivamente con flotte di grandi e medie dimensioni.

Dimensioni e prezzi per tutti i gusti

Ford Veicoli Commerciali- listino

Ford Veicoli Commerciali- listino