Van & Ride: Mercedes-Benz Vans e Thok elettrizzano il settore dell’outdoor

La Stella prende sul serio la sfida di elettrificare al 100% la sua flotta commerciale: l’esempio concreto è la partnership tra Mercedes-Benz Vans e Thok, produttore di mountain bike elettriche.

Mercedes-Benz Vans: outdoor ed elettrico si combinano

La rotta per un futuro a zero emissioni passa anche attraverso partnership basate su strategie e obiettivi comuni, i quali puntano a una mobilità sempre più intelligente e sostenibile. Una strada comune che vede oggi insieme Thok (innovativo produttore di mountain bike elettriche) e Mercedes-Benz Vans.

Questo settore della Stella è pronto a una grande offensiva di prodotti 100% elettrici che, a partire dalla seconda metà del 2018, porterà sulle nostre strade il nuovo eVito. Dal Vito allo Sprinter, passando per la Classe V, i Van rappresentano la soluzione ideale per il trasporto di merci e persone; offrono una valida alternativa per il tempo libero e le attività outdoor. Una scelta che diventa ancora più versatile con il debutto della nuova Classe X, il primo pick-up del segmento premium.

Lo sport, il tempo libero e le attività outdoor rappresentano habitat in cui, per vocazione, la gamma Mercedes-Benz ha sempre trovato larghi consensi e innumerevoli sostenitori, conquistati da versatilità, comfort e sicurezza.

Sono contesti in cui nascono partnership frutto di una visione comune: e infatti di recente è nata la collaborazione tra Mercedes-Benz Vans e Thok, innovativo produttore di mountain bike elettriche ad alte prestazioni. Thok è in grado di fondere l’unicità del design made in Italy con un progetto innovativo e all’avanguardia.

La Stella elettrica e innovativa

Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia, ha dichiarato:

Il futuro di Mercedes-Benz Vans è sempre più orientato verso soluzioni green per vivere in maniera pienamente sostenibile i valori dei nostri prodotti. Thok rappresenta una realtà molto vicina a tanti appassionati che si affidano ai nostri prodotti, principalmente per il tempo libero o per attività sportive a stretto contatto con la natura.

Sottolineando la sostenibilità come valore imprescindibile, Stefano Migliorini, Amministratore Delegato di Thok Ebikes, ha dichiarato che si mira a

[…] rendere accessibile ad un pubblico più ampio la gioia delle escursioni in mountain bike, fornendo un mezzo che unisce la performance in ambito sportivo alla mobilità facile e sostenibile di un’e-bike. Da questa sfida nasce la partnership con Mercedes-Benz Vans, che condivide con noi la passione per l’innovazione e un ruolo da protagonista nello sport e nel tempo libero.