Scania piazza bandiera in Piemonte: la nuova concessionaria

Prosegue il percorso di crescita del brand Scania in Italia, con l’apertura di una nuova unità operativa a Mondovì, in provincia di Cuneo.

La presenza di Scania a Mondovì

Scania punta a consolidare il proprio posizionamento in Piemonte, dando vita ad un solido distretto che vanta oltre 70 persone, pronte a servire le province di Cuneo, Asti e Torino grazie

  • alla nuova realtà di Mondovì
  • alle 6 officine
  • e al magazzino ricambi centrale

presenti sul territorio. Per l’inaugurazione della nuova realtà, sono intervenuti a Mondovì anche le istituzioni regionali e locali, i rappresentanti di Scania Italia e di Scania Piemonte.

Essere presenti in maniera capillare su tutto il territorio italiano

è questo l’obiettivo di Scania, che ha inaugurato la nuova realtà di Mondovì davanti ad oltre 500 persone. La nuova realtà piemontese sarà la colonna portante di un distretto composto da 6 officine già presenti sul territorio, in particolare:

  • lli Gavotto S.r.l. di Mondovì (CN)
  • Officina Eurocar 2000 di Busca (CN)
  • Martino S.r.l. di Priocca (CN)
  • Samy Car Piccola Soc. a r.l. di Borgo San Dalmazzo (CN)
  • Orta Diesel s.r.l. di Rivalta di Torino (TO)
  • VDR Service s.r.l. di Leini (TO)

La nuova concessionaria

Si tratta di un’organizzazione che occupa oltre 70 persone tra venditori di veicoli industriali e servizi, master driver, meccanici, magazzinieri, accettatori, elettrotecnici e personale amministrativo.

Un distretto di primaria importanza, pronto a crescere grazie alla nuova realtà di Mondovì. Una concessionaria che potrà contare su una squadra guidata da Gianmarco Bezzi, Amministratore Delegato che, in occasione del taglio del nastro, ha evidenziato:

Questo è solo l’inizio, il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nelle province di Cuneo, Asti e Torino. Si tratta di un’area di primaria importanza, nella quale siamo già presenti con 6 officine di grande spessore: la nuova realtà di Mondovì ci consentirà di avere una base strategica per operare su tutto il territorio, rafforzando la nostra vicinanza al cliente.

Prodotti e servizi: Scania vuole crescere ed espandersi

Presente all’inaugurazione della nuova unità operativa di Mondovì anche Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. Fenoglio è intervenuto dicendo:

Sono molto orgoglioso di essere qui, oggi, per l’apertura di questa nuova realtà. Stiamo incrementando la nostra presenza su tutto il territorio italiano; il nostro percorso di crescita non può prescindere da un territorio strategicamente chiave come quello piemontese.

Questa nuova realtà di Mondovì è un segnale concreto di vicinanza ai nostri clienti, ma non solo. Vogliamo far conoscere a tutti il valore del marchio Scania, dei suoi prodotti e dei suoi servizi.

L’inaugurazione della nuova realtà è stata l’occasione, inoltre, per presentare a tutti l’intera gamma di veicoli Scania di nuova generazione. Dopo la presentazione dei mezzi per le applicazioni del trasporto lungo raggio e per l’industria delle costruzioni, si è svolto un focus sui contesti urbani e su soluzioni di trasporto a basso impatto ambientale.