Renault Business Booster Tour 2018: si riparte con la voglia di crescere

Cresce la rete di Renault nei veicoli commerciali con l’edizione 2018 del Business Booster Tour. Cresce grazie alle novità proposte da Dacia, con il nuovo Renault Alaskan, nuovi pick-up e con l’offerta di veicoli elettrici.

Il 2017 è stato un anno record per Renault nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, con oltre 23.000 immatricolazioni (+3,8%), rispetto a un mercato che ha chiuso in negativo il corrispettivo annuo rispetto al 2016.

Ecco perché Renault ha rinnovato anche per il 2018 l’appuntamento con la quarta edizione del Renault Business Booster Tour: la carovana di veicoli commerciali allestiti pronta a presentare, in 250 tappe, soluzioni personalizzate per tutte le esigenze.

Saranno oltre 60 i veicoli che gireranno l’Italia da Nord a Sud in 14 carovane.  I clienti, oltre al potente pick-up da 1T di Renault, Alaskan, potranno toccare con mano tutti i veicoli allestiti Renault, i veicoli elettrici Z.E., in particolare il Kangoo Z.E. e l’innovativa ZOE VAN. Nelle concessionarie dedicate, invece, i clienti potranno toccare con mano le qualità i veicoli commerciali Dacia con due principali novità per il 2018: Dokker Pick Up e Sandero Van.

I veicoli commerciali del Gruppo Renault in cifre

Il Gruppo Renault (Renault+Dacia) ha raggiunto nel 2017 la quota del 12,1% sul mercato dei veicoli commerciali e volumi record con 23.390 immatricolazioni (+3,8% dei volumi rispetto al 2016). Confermata la crescita dei best buyer del segmento, con Kangoo e Master primi veicoli stranieri nel loro segmento, in 2° posizione il Trafic ed infine in 5° posizione Dacia Dokker (fonte: Dataforce).

Sono poi più di 500 le singole versioni disponibili, con una volumetria che parte da 1 m3 e arriva fino a 22 m3. 4 le alimentazioni disponibili: benzina, Gpl, elettrica e diesel. Inoltre dispone delle motorizzazioni Single Turbo o Twin Turbo per Trafic e Master e, per quest’ultimo, anche della trazione posteriore.

Leader del mercato elettrico in Europa, Renault propone la più ampia gamma di veicoli commerciali 100% elettrici, da Twizy Cargo a ZOE Van, da Kangoo Z.E. fino al nuovo Master Z.E. 2018 (che sarà commercializzato in primavera). In un mercato che pian piano sta acquisendo sempre più valore, anche i veicoli elettrici Renault giocano le loro carte con tecnologie innovative e tutte le agevolazioni per la circolazione.

Dacia diventa una vera e propria gamma di veicoli commerciali, affiancando al Dokker Van (nella motorizzazione 1.5 dCi, con 75 CV o 90 CV, 1.6 benzina e GPL) il Dokker Pick Up (trasformazione 100% italiana opera di Focaccia Group) e la Sandero Van, novità assoluta del 2018.

Novità del Business Booster Tour 2018

La prima edizione partì nel 2015 con 26 veicoli, 5 carovane e 100 tappe. Quattro anni dopo si passa a 63 veicoli, 14 carovane e ben 250 tappe, per una crescita che dimostra l’impegno di Renault in questo segmento competitivo. In ciascuna tappa la Concessionaria mostrerà i veicoli, per 1 o 2 settimane, ai propri clienti in tutta l’ampiezza degli allestimenti, con una offerta commerciale a loro dedicata.

Veicoli

Alaskan – Uscito a novembre 2017, Alaskan, il pick-up 4X4 con propulsore Renault 2,3 litri Dci, è disponibile in 2 potenze, 160 CV e 190 CV. I punti forti sono il carico utile (1 tonnellata), la sua capacità di traino (fino a 3,5 tonnellate) e l’elevante comfort alla guida.

Gamma Z.E.Zoe Van: con un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record nella categoria di 400 km NEDC, si propone come la soluzione per una logistica sostenibile, senza compromessi e senza ansie da ricarica.

Nuovo Kangoo Z.E.: con un volume di carico fino a 4,6 m3, una gamma versatile (tre versioni, due lunghezze, 2 o 5 posti) e una nuova batteria da 33 kWh per un’autonomia di 270 km NEDC 1, è il veicolo commerciale 100% elettrico che rende il lavoro più semplice.

Dacia Dokker Pick-Up: si tratta di un allestimento allestimento 100% italiano, realizzato in collaborazione con Focaccia Group. E’ dedicato ai professionisti che lavorano sia in città (piccoli artigiani, idraulici, ecc.), che in contesti legati all’agricoltura (aziende vinicole e agricole). È presente il cassone con ribaltina entrambi rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione.

Sandero Van: ottenuta trasformando la vettura di serie (per passeggeri) viene arricchita con la presenza di una vasca posteriore e la capacità di traino fino a 520 kg. Invariate le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni, tra cui il motore 0.9 TCe Turbo GPL da 90 CV.

Maggiori informazioni su allestimenti, programmi finanziari e altro si possono trovare sul sito dedicato http://www.business-booster.renault.it/

 

 Written by

Tommaso Corona