M.-B.: potenza off-road per il concept pick-up X-CLASS

A Stoccolma è stato svelato dal brand Mercedes-Benz tramite un’anteprima il nuovo concept X-CLASS, il nuovo pick-up del costruttore.

Mercedes-Benz produttore premium di pick-up

Anche il costruttore della Stella rientra nel segmento di mercato in fermento dei pick-up, proponendo al pubblico il nuovo X-CLASS; in questo modo il marchio estende la gamma, nella direzione di una crescita più sostenibile e globale.

mercedes-benz concept pickup X-CLASS

Il lancio di X-CLASS è previsto per la fine del 2017 e vedrà apparire il pick-up sotto i riflettori di diversi mercati mondiali: i principali saranno Europa, America Latina, Sudafrica e Australia. L’offerta proposta descrive due versioni e un unico messaggio: “la produzione del primo vero pick-up di fascia alta”.

Così X-CLASS attira il pubblico sulle caratteristiche principali, come la trazione più potente, un comfort di guida più elevato e una sicurezza esemplare.

X-CLASS lascerà il segno nella fascia Midsize

Il settore di Mercedes-Benz Vans ha presentato a Stoccolma un’anteprima del primo pick-up premium, che sintetizza le migliori caratteristiche di due concezioni diverse, che il Gruppo svela con un prototipo in due versioni di design di grande effetto:

  • Il “Concept X-CLASS powerful adventurer” dimostra con chiarezza come la futura X-CLASS sarà dotata di tutte le qualità del classico pick-up (robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti fuoristradistiche)
  • Il “Concept X-CLASS stylish explorer” compie un ulteriore passo in avanti, sottolineando ciò che distinguerà il pick-up con la Stella dai veicoli del segmento

Questo veicolo off-road sarà marchiato: dal design tipico del marchio, dalla dinamica di marcia, dal comfort e dalla sicurezza. Una filosofia produttiva in linea con le peculiarità tipiche di un autentico Mercedes.

Con il nuovo concept Mercedes-Benz Vans arricchisce di una 4° serie la gamma dei suoi prodotti: ma la notizia più rilevante è il debutto del brand nel promettente segmento dei Midsize Pick-up.

Un’offerta di gamma sempre più completa

In merito al nuovo X-CLASS, Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha affermato che

mercedes-benz concept pickup X-CLASS

con il pick-up colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente possibile all’utilizzo che se ne intende fare. La X-CLASS stabilirà nuovi standard in un segmento in crescita.

Importante anche la dichiarazione di Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans, che ha sottolineato come

Rivoluzioneremo il segmento dei Midsize Pick-up con il primo vero pick-up premium al mondo, concepito per il moderno urban lifestyle. La nostra X-CLASS è un pick-up senza compromessi. Il telaio a longheroni e traverse, il motore a sei cilindri e la trazione integrale permanente per noi sono un must; a corredo aggiungiamo sicurezza, comfort, agilità e design espressivo. In poche parole, tutto ciò che contraddistingue le automobili con la Stella e che ci consentirà di rivolgerci a nuovi target, che finora non hanno mai preso in considerazione l’acquisto di un pick-up.