Mara Maionchi nuova testimonial dei veicoli commerciali Opel

Un operativo da record nel 2018 e una prospettiva per un 2019 in crescita, almeno così ha parlato il mercato in questi primi tre mesi dell’anno andati in archivio, portano una novità sul fronte dei veicoli commerciali di Opel. Mara Maionchi, la simpatica e vivace talent scout nonché giudice di XFactor è la nuova ambassador dei veicoli commerciali della Casa tedesca.

Mara Maionchi è stata la prima vera influencer quando i social ancora non esistevano, cambiando il mondo discografico e la percezione di questa realtà. Per la prima volta, la presentatrice ha scelto di legare il suo volto e la sua voce a un costruttore automobilistico e la scelta è ricaduta proprio su Opel.

Dichiara Mara Maionchi: “Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”.

Andrea Leandri, Direttore Marketing di Opel Italia: “Opel è un marchio accessibile ed entusiasmante e Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo e abbiamo già iniziato a farlo”.

Mara Maionchi presterà la sua immagine e la sua voce a una campagna multipiattaforma incentrata sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, con un ventaglio di soggetti rivolti al target professionale e sempre simpatici, in linea con le caratteristiche di Mara, insieme al web. La campagna è partita sabato 16 marzo e coprirà, in diverse fasi, l’intero 2019, anno di grandi novità per i Veicoli Commerciali Opel.

Mara Maionchi

Opel, con i suoi Veicoli Commerciali, è sempre più apprezzata dai clienti e dagli esperti del settore. Infatti ha vinto per ben tre volte il premio di International Van of the Year, assegnato da una giuria di giornalisti esperti del settore. Nel 1999 il titolo è andato ad Opel Astra Van, nel 2002 a Vivaro e quest’anno è di Opel Combo Cargo il titolo più ambito del settore. Sono risultati decisivi l’elevato piacere di guida, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e il basso costo di proprietà del nuovo Opel Combo Cargo che è stato sviluppato da Groupe PSA e ottimizzato secondo le necessità dei vari marchi.

Durante la fase di ideazione, Opel ha avviato un ampio e intenso processo di analisi di se stessa e dei propri valori. Nell’anno dell’anniversario dei 120 anni di ingegneria automobilistica Opel riafferma nuovamente il costante impegno a rendere accessibili a chiunque le innovazioni tecnologiche più utili e significative.