Mahindra Genio: pick-up di grandi aspettative

Genio è il pick-up di Casa Mahindra, un veicolo perfetto per essere impiegato nelle piccole e grandi imprese edilizie, dagli agricoltori e tecnici che cercano un mezzo funzionale, affidabile e a buon prezzo.

Un turbodiesel con buone capacità di carico

 

Mahindra GenioDi base, Genio si presenta come un pick-up a 2 porte con 2 posti, equipaggiato con un 2.200 turbodiesel common rail a 16 valvole da 120 CV, realizzato sulla base di un robusto telaio in acciaio scatolato che ne esalta la capacità di carico (la sua portata utile massima è di 1.185 kg). Oltre a ciò si evidenzia anche una confortevole cabina di guida e un cassone lungo 2,4 metri che non ha confronti con altri modelli. Genio è poi disponibile su richiesta in versione con trazione integrale inseribile, e abitacolo a 4 porte con 5 posti

Il prezzo di listino è fissato a 11.580 Euro: il pick-up Mahindra dispone di aria condizionata, doppio airbag anteriore, cruise control, ESP, chiusura centralizzata, antifurto tipo immobilizer, impianto stereo con lettore MP3, alzacristalli elettrici e molto altro ancora. Ne consegue che un rapporto prodotto/prezzo del genere è decisamente vantaggioso e non ha altri riscontri in ambito LCV.

La soluzione ideale per i lavoratori

Genio si contraddistingue per molti particolari, tra cui l’elevata portata, la lunghezza del vano di carico e il rapporto prezzo/prodotto. Punti a favore del pick-up che fanno di questo mezzo la soluzione ideale per le piccole e grandi imprese edilizie, così come tutti quegli artigiani, agricoltori, tecnici, giardinieri, tecnici specializzati, imprese commerciali e di assistenza tecnica che cercano un buon pick-up pronto a tutto.

Si tratta quindi di caratteristiche funzionali e operative come l’affidabilità e la durata nel tempo, le quali si apprezzano sin da subito assieme all’ampia superficie di carico di Genio Cabina Singola (2.400×1.660×490 mm), così come la disponibilità di versioni a 2 e 5 posti con trazione integrale inseribile elettricamente.

Genio anche in versione 4X4

Il Gruppo Mahindra sul mercato europeo propone anche due notevoli versioni 4×4 del pick-up Genio, che si fanno apprezzare soprattutto quando il fondo stradale si fa più impegnativo e ostico.

In questi frangenti si necessita l’inserimento anche della trazione sulle quattro ruote, in modo da affrontante più agevolmente e in tutta sicurezza i terreni più sconnessi; peraltro è possibile disporre di uno spazioso abitacolo nella versione Doppia Cabina per trasportare anche una piccola squadra di tecnici.

Mahindra Genio

Per questo motivi oltre alla versione Cabina Singola a 2 ruote motrici sono disponibili anche due versioni a trazione integrale, inseribile elettricamente con cabina singola e doppia. Quest’ultima in particolare è dotata di alcuni allestimenti specifici come un robusto roll-bar inserito tra l’abitacolo e il cassone e uno speciale paraurti posteriore che si adattano meglio ad un impiego particolarmente gravoso e ha una portata utile massima 925 kg. La moderna cabina di guida permette invece di disporre di un cassone lungo 1.620 mm e di un’ampia superficie di carico (1.620×1.660×490 mm).