Hordain: 4° sito e assunzioni. Il successo di Groupe PSA continua

Continua il successo produttivo dei veicoli commerciali leggeri di Groupe PSA: la prova di questi risultati è l’apertura del 4° sito produtivo a Hordain (Sevelnord).

Groupe PSA assume: il lavoro a Hordain

Per rispondere al successo commerciale del Peugeot Expert e del Citroën Jumpy, oltre che del Peugeot Traveller e del Citroën Spacetourer prodotti a Hordain da metà maggio 2016, il Gruppo ha deciso di creare una quarta équipe di produzione e di assumere circa 600 persone entro il mese di maggio.

Per costituire la nuova equipe, il sito di Hordain recluterà degli operatori nella maggior parte dei mestieri della produzione, tra cui:

  • Fabbricazione
  • operatori ai carrelli elevatori
  • addetti alla manutenzione
  • esperti di automazione
  • supervisori dei sistemi di produzione

 

Sono lavori fondamentalmente temporanei, che possono protrarsi fino a 18 mesi. I candidati possono presentare le loro candidature direttamente presso le aziende di lavoro temporaneo partner (come ad esempio Adecco, Crit, Manpower, Proman e Synergie) e presso il gruppo di datori di lavoro Alliance Emploi.

Inoltre, il sito conferma il suo turno di notte. Creato a fine settembre 2016, per una durata prevista di sei mesi per accompagnare il lancio commerciale dei nuovi modelli prodotti nel sito, il turno di notte era stato prolungato di un anno in marzo 2017.

Push to Pass: la strategia del Gruppo

In occasione di quest’annuncio, Patrice Le Guyader, Direttore del Polo Industriale Nord, dichiara che

È la performance di questi veicoli in Europa che oggi ci porta ad adattarci, ad accompagnare questa straordinaria dinamica commerciale con la creazione di una nuova equipe di produzione. È un’ottima notizia per tutti e la ricompensa di un lavoro rigoroso di équipe, fluido e molto incentrato sulle aspettative dei clienti.

Questi successi commerciali contribuiscono al dinamismo sostenuto delle attività sui veicoli commerciali del Gruppo: le ambizioni puntano a rafforzare l’attuale leadership in Europa e a triplicare le vendite extraeuropee entro il 2021. Questi veicoli si inseriscono nella Core Model Strategy del Gruppo, lanciata nel 2016 con il piano Push to Pass, sostenuta dal lancio di veicoli mondiali sviluppati per soddisfare le aspettative dei clienti.

Si ricorda oltre che in Europa, Peugeot Expert e Citroën Jumpy sono prodotti in America Latina da ottobre 2017; e saranno prodotti in Russia a partire dal primo trimestre 2018.