Hitachi ZW150-6: pala gommata mid-size versatile e tuttofare

Hitachi lancia sul mercato MMT la pala gommata di dimensioni medie ZW150-6; cavalca il successo della generazione precedente, seguendo la linea di versatilità e comfort.

Grazie alla vasta conoscenza del modello ZW-5 ad alte prestazioni e alla continua ricerca del mercato europeo, il team di sviluppo Hitachi ha realizzato il nuovo modello ZW150-6. Ideale differenti applicazioni, la ZW150-6 è alimentata da un nuovo motore conforme allo Stage IV per gli stessi livelli di produttività della ZW150-5, ma con un consumo di carburante ridotto e ottimi costi di gestione. Offre la migliore visibilità a 360 ° ed è una delle macchine più silenziose della sua classe.

Versatilità: tuttofare nel campo MMT

La ZW150-6 di Hitachi è una pala adatta per una vasta gamma di progetti:

  • compresi quelli stradali e su applicazioni industriali
  • ed è disponibile con accessori opzionali per la gestione dei rifiuti e l’agricoltura: come ad esempio lo schermo di protezione antipolvere per radiatori, radiatori anti-intasamento, parabrezza anteriore e sistema di filtrazione pressurizzato. Questi elementi forniscono una protezione aggiuntiva per l’operatore in ambienti polverosi (gestione dei rifiuti e demolizione, o quando si lavora con compost)

 

Tre tipi di braccio di sollevamento offrono una flessibilità ancora maggiore:

  • sollevamento standard
  • sollevamento alto
  • sollevamento parallelo

In particolar modo, il braccio di sollevamento parallelo assicura una movimentazione efficace con una variazione di inclinazione inferiore dell’attacco. È ideale per forche per pallet, offre un maggiore controllo del carico e una migliore visibilità dell’attrezzatura, rispetto al braccio di sollevamento standard.

Quando si lavora in condizioni innevate, scivolose o fangose, il sistema di controllo della trazione dello ZW150-6 aiuta a evitare lo slittamento dello pneumatico e, infine, previene l’usura e lo spreco di carburante e riduce i costi di gestione. È particolarmente utile in applicazioni leggere, come ad esempio la rimozione della neve. Sono disponibili anche diversi pneumatici per la pala ZW150-6, in base alle esigenze dell’operatore.

Trasmissione e tecnologia: lavoro di casa Hitachi

Un altro fattore che contribuisce alla versatilità della ZW150-6 è la trasmissione idrostatica. Costituito da una pompa e da due motori, consente movimenti molto precisi a basse velocità e offre ulteriori vantaggi di maggiore produttività ed efficienza.

Per ottimizzare ulteriormente il suo utilizzo con attacchi idraulici su diversi siti di lavoro, la ZW150-6 ha i primi selettori di selezione rapida e modalità di spostamento lento. In combinazione, consentono la regolazione completa della velocità di marcia massima in prima marcia (1-7 km / h), in modo che l’operatore possa applicare un numero di giri più elevato a basse velocità, per ottenere le massime prestazioni idrauliche.

Un ulteriore esempio della tecnologia avanzata incorporata nella ZW150-6 è il dispositivo di post-trattamento del motore. Progettato per ridurre le emissioni e i livelli di rumore, è costituito da un catalizzatore di ossidazione diesel, un tubo di miscelazione dell’urea, un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e un silenziatore. Il sistema SCR inietta l’urea nei gas di scarico per ridurre l’ossido di azoto.

L’operatore a suo agio: comfort e sicurezza

La cabina della ZW150-6 rende il lavoro più confortevole e sicuro per gli operatori, con un’eccellente visibilità a 360 °, un migliore isolamento acustico e funzioni user-friendly. La telecamera posteriore e gli specchietti retrovisori, il cofano motore curvo e il tubo di scarico e la presa d’aria riposizionati contribuiscono a fornire una visione migliore dell’operatore. I fanali posteriori a LED aumentano la visibilità della macchina su cantieri polverosi.

Per facilitare il funzionamento, il livellatore automatico del braccio di sollevamento opzionale può essere regolato dagli operatori tramite il monitor, in base alle loro esigenze. La funzione di controllo del giro assicura una guida fluida su tutti i tipi di terreno riducendo al minimo il beccheggio della macchina.