Follow, spot M.-B. Classe X: tutti all’inseguimento del pick-up della Stella

Follow: questo è il nome originale dello spot che segue il lancio sui mercati del pick-up Meredes-Benz Classe X.

Follow the X-Class: un pick-up da nuova specie

Parte la stagione di vendita sui mercati globali per il nuovo Classe X, il pick-up della Stella: il lancio è affiancato da uno spot che giunge dalle reti televisive tedesche e prosegue un precedente spot pubblicitario che è stato pubblicato mesi fa, nel periodo di luglio.

Lo slogan per la Classe X è chiaro ed energico in ogni suo tratto: “The new X-Class. First of a new kind”; un pick-up di classe ed elegante che dà il via a una nuova specie. Insomma un buon modo per stuzzicare l’attenzione del pubblico. E per attirare ancora più l’attenzione, il video promozionale sposta il pick-up in diversi ambienti e differenti situazioni: che sia una città, un deserto o un tracciato off-road la situazione non cambia. Tutte le persone, famose e non, i personaggi fantasiosi ed alieni che incontrano la Classe X diventano “Follower”, come il titolo stesso dello spot.

Tutti questi follower/seguaci, a prescindere dalla loro identità, sono tutti irresistibilmente attirati e vogliono seguire (to follow) il Mercedes-Benz Classe X. Diversi stili di vita e di lavoro, in tutti quanti il pick-up si sente a suo agio e lavora a pieno regime.

Dalla stella cometa al pick-up della Stella: seguire la Classe X

L’eleganza delle linee, la versatilità e i caratteri pick-up si amalgamano con i tratti tipici di casa Mercedes-Benz:

  • qualità off-road, unite a un alto livello di dinamica di guida, di sicurezza e di robustezza
  • un design moderno
  • svariate funzionalità e comfort al volante

 

Una soluzione che può accontentare molti tipi di guidatori, dallo sportivo al coltivatore: dal contesto urbano quotidiano a quello fangoso e ostile, la Classe X, stando allo spot, porta una passione tale nel pubblico da renderli tutti follower e seguire con il pick-up le avventure che si parano davanti.

Countdown: il pick-up arriva sui mercati

Prima del 2018 si potranno vedere sui mercati europei prima della fine del 2017: Mercedes-Benz ha già avviato la fase di prevendita. Scoccato il 2018, dopo l’Europa la casa costruttrice farà tappa sul mercato di Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica. Continueranno le tappe, nel 2019, Argentina e Brasile.

Una Classe X che si prepara ad essere configurata

  • con 4 diverse motorizzazioni: su richiesta abbinabili al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 7 rapporti
  • può essere richiesta con la trazione posteriore o anche in trazione integrale.