Ennesima premiazione camper Ducato: 10° volta miglior base dell’anno

Ducato somma uno dietro l’altro i premi e i riconoscimenti: l’ultimo della serie, è il 10° premio consecutivo ottenuto nell’elezione per “Miglior base per i camper dell’anno”.

10 volte miglior base: Ducato supera tutti, compreso se stesso

Prodotto vincente, non cambia: i lettori della rivista specializzata tedesca Promobil hanno nuovamente eletto Ducato quale “Miglior base per i camper 2017”, confermando la sua leadership in questo settore.

Basti pensare che solo negli ultimi due anni la sua quota di mercato in Europa è assolutamente dominante con più di 3 camper su 4 venduti su base Ducato.

Per il modello Ducato continua la serie di riconoscimenti internazionali, superando i concorrenti blasonati. Il titolo è stato assegnato da Premobil, la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei motorhome. Una riconferma che dimostra la fiducia accordata dai clienti a Ducato di Fiat Professional.

Come veicolo base per numerose varianti di camper usate da diversi costruttori, Ducato è riuscito a prevalere nuovamente sulla concorrenza. Roberto Fumarola (Responsabile FCA EMEA del settore motorhome) e Bernd Wachtel (Responsabile del settore motorhome presso FCA Germany AG) ritireranno il premio in occasione della cerimonia che si svolgerà presso la CMT di Stoccarda, la maggiore fiera pubblica europea nel settore del turismo e del tempo libero.

Oltre ogni limite: trendsetter da primato

Risultati che cementificano e rendono saldo il percorso di questo modello: simbolo di Fiat Professional che nel 2016 ha mantenuto la leadership indiscussa nel segmento large van (da 2,8 ton a 4,4 ton).

È stato il best seller in tredici mercati e nel settore camper. Ad oggi tre camperisti su quattro viaggiano a bordo di un camper su base Ducato, il quale negli ultimi dieci anni è stato la scelta di più di 500.000 famiglie.

Un successo che nasce da 35 anni di esperienza: dal 1981 ad oggi, infatti, le sue caratteristiche vincenti si sono ulteriormente affinate sino a renderlo un autentico trend setter, prodotto in oltre 10.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi nel mondo.

Un modello globale e il punto di riferimento della categoria. La base camper Ducato è stata progettata e sviluppata insieme ai più importanti produttori europei di camper, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa.