FIM Motocross: Fiat Professional torna come Official Sponsor

Il marchio Fiat Professional torna nel ruolo di Official Sponsor del FIM Motocross World Championship MXGP.

Riparte il FIM Motocross World Championship MXGP e, per il secondo anno consecutivo, il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali ne sarà Official Sponsor. La partnership si fonda su valori come la passione, la determinazione e lo spirito di sacrificio: per questo mootivo il brand ha scelto Tony Cairoli come suo ambasciatore.

Fiat Professional e Tony Cairoli: valori condivisi, sfide diverse

Il 2017 di Fiat Professional si apre con il rinnovo della prestigiosa partnership che lo vedrà protagonista al Campionato Mondiale di Motocross MXGP, che è cominciato il 25 febbraio sul tracciato di Losail in Qatar.

Si articola tra febbraio e il 1° ottobre su 20 tappe tra

  • Europa
  • Stati Uniti
  • Qatar
  • Argentina
  • Messico

 

e si calcola che ogni gara sarà seguita da decine di milioni di spettatori.

Grazie a questa partnership, durante le gare il pubblico potrà ammirare un veicolo della gamma Fiat Professional, che sarà protagonista sin dall’area di partenza con la sua offerta full liner e in grado di affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo.

Ambassador d’eccezione per questo connubio tra le due e le quattro ruote sarà Tony Cairoli, icona dello sport italiano. La partnership tra Fiat Professional e FIM Motocross World Championship MXGP, infatti, si fonda sulla condivisione di valori autentici quali passione, determinazione e spirito di sacrificio: gli stessi ideali espressi da Tony Cairoli quando affronta il mondiale di motocross, rispecchiando la challenge attitude di Fiat Professional.

Fullback, Ducato e autocaravan al FIM Motocross

Fullback sarà il product hero della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship MXGP e avrà così modo di mostrare tutte le sue qualità in termini di configurazione, dimensioni e motori. Fullback nasce dalle reali esigenze del cliente professionale, ma presenta una grande flessibilità che lo rende adatto a ogni utilizzo una volta smessi gli abiti da lavoro.

Non mancherà Ducato, un vero trendsetter adatto alle necessità di un evento globale, come il FIM Motocross World Championship. Il best seller del marchio Fiat Professional potrà sfruttare la sua versatilità nella versione

  • trasporto delle persone
  • trasporto merci
  • officina mobile

 

in grado di soddisfare le esigenze dei piloti e di tutti gli sportivi che popolano i circuiti.

Infine, nel corso degli appuntamenti troveranno grande spazio gli autocaravan, altro punto di forza del brand: basti pensare che negli ultimi due anni in Europa più di 3 autocaravan su 4 venduti sono su base Ducato.