Dakar e Africa Eco Race: gli IVECO Powerstar scaldano i motori

Due gare impegneranno le squadre IVECO nel 2018: due rally raid del calibro di Dakar 2018 e Africa Eco Race 2018.

2 gare, 2 scuderie e 4 Powerstar

Si tratta di due sfide di spessore che si disputeranno in due continenti diversi: un team in corsa, IVECO, dovrà gareggiare fino all’ultimo miglio per ottenere il successo su due tra i percorsi più impervi e difficili al mondo.

In strada scenderà il team Petronas De Rooy IVECO, che non si tira indietro di fronte alle caratteristiche estreme che si leggono sulla carta dei due rally. Due sono le corse e quattro sono gli IVECO Powerstar che scaldano i muscoli:

  • Africa Eco Race 2018: rappresenteranno la scuderia il Team Leader Gerard De Rooy e Wuf Van Ginkel
  • Dakar 2018: pronti per la sfida Artur Ardavichus e Ton Van Genugten

 

Continuando la tradizione sul ramo rally, il 2018 sarà l’ottavo anno di gare in cui IVECO sarà affiancato come partnership e fornitore ufficiale del Team Petronas De Rooy su

  • motori
  • veicoli
  • ricambi vari di scuderia

 

Per coronare con qualità queste future competizioni, i veicoli Powerstar gareggeranno con la dotazione di motori IVECO Cursor 13, i quali hanno una gamma di potenza che raggiunge i 1000 CV. Una progettazione pensata  e creata appositamente per il rally dal brand FTP di moto-propulsori (uno dei rami del gruppo CNH Industrial)

Quali sfide affronterà il Team IVECO?

DAKAR. Siamo giunti alla 40° edizione con la Dakar 2018 ospitata in Sud America (per la 10° volta nella storia di questo sport). Partirà il prossimo 6 gennaio e vedrà schierati Team che daranno il tutto per tutto sin dalla prima tappa. Lo “Start” sarà nella città di Lima e i piloti dovranno subito scontrarsi con le inospitali terre sabbiose dello Stato peruviano.

AFRICA ECO RACE. 10° edizione per questa sfida rally che vedrà schierati Team molto preparati. Si parte il 31 dicembre dalla città di Monaco: più di cento veicoli accompagnati da circa 200 specialisti tra piloti e copiloti. Ogni categoria ha i suoi favoriti sulla carta. In particolare a noi interessa il settore Truck: uno tra i 15 gareggianti è proprio Gerard De Rooy, che sarà alla guida di un IVECO Powerstar. Da Monaco i piloti si dirigeranno verso Seita (con l’imbarco del traghetto) e macineranno chilometri fino al 14 gennaio 2018; saranno attraversate le terre di Marocco, Mauritania e Senegal. Dulcis in fundo, nella terra senegalese, la tappa finale e meta al famoso Lago Rosa (lago Retba).

Due sfide di alto calibro, durante le quali

  • il gruppo Fassi Gru (costruttore di gru per autocarro) esordirà per la prima volta nei rally come sponsor del Team IVECO
  • e il marchio FTP Industrial ricoprirà la posizione di sponsor tecnico del Team Petronas De Rooy
  • Sparco sarà il fornitore sulla parte di accessori e indumenti
  • Petronas Lubrificants International, infine, come title sponsor e partner tecnico su De Rooy IVECO: rifornirà i lubrificanti e i liquidi vari per i Powerstar che gareggeranno e i veicoli di supporto delle gare