BF Goodrich firma una gamma di pneumatici per truck & bus

Il marchio BF Goodrich con il lancio europeo dà il via alla nuova gamma di pneumatici per autocarro e autobus.

BF Goodrich nel mondo truck & bus

Novità sui modelli in casa BF Goodrich, leader mondiale degli pneumatici off-road da oltre 100 anni, con la proposta di servizi e attività di supporto per tutti i trasportatori. La nuova gamma sarà disponibile a partire dal 2018 e include pneumatici per tutti i segmenti del mercato autocarro e autobus:

  • lunga distanza
  • regionale
  • urbano
  • on/off road
  • per un utilizzo in tutte le stagioni

 

Un nuovo passo che si aggiunge alla lunga storia di BF Goodrich: un brand che ha iniziato la produzione di pneumatici nel 1870 ad Akron, in Ohio (USA), ed è sul mercato degli pneumatici truck da più di 80 anni. Vende in media 1,6 milioni di pneumatici ogni anno.

Quattro varianti di alta qualità per i mezzi pesanti

Questo annuncio sulla nuova gamma, comunicato durante l’evento di Solutrans, posiziona BF Goodrich come marca mondiale di pneumatici per: auto passeggeri, 4×4 e autocarro.

La nuova gamma di conta 53 pneumatici per assale motore, sterzante e trainato. È fabbricata in Europa, specificamente per le strade e per i trasportatori europei. È disponibile per quattro diametri di ruota:

  • 15″
  • 17,5″
  • 19,5″
  • 22,5″

 

Questa gamma copre tutti i principali segmenti del mercato autocarro. Al fine di mantenere aderenza e mobilità in ogni situazione meteorologica, tutti gli pneumatici della gamma hanno la marcatura M+S e/o 3PMSF

Le soluzioni per: trasporto, costruzioni e autobus

BF Goodrich Route Control: sono stati sviluppati per le flotte di trasporto merci che operano su scala nazionale e continentale. Questa gamma offre alte prestazioni in termini di sicurezza e di durata. Ricostruibili e riscolpibili, questi pneumatici permettono di ridurre il prezzo/km e sono particolarmente adatti ai bisogni delle flotte, presentando un battistrada largo per l’assale sterzante, all’anteriore, e la serie 60 per ottimizzare il volume di carico utile.

BF Goodrich Cross Control: sono stati pensati per il settore delle costruzioni. Sono pneumatici robusti, di grande grip, che sono stati testati su piste africane in condizioni lavorative ardue e ostili. Sono tutti dotati di una carcassa robusta e sono ricostruibili al 100%: per ogni pneumatico 22,5’’ riconsegnato, le flotte riceveranno uno pneumatico ricostruito.

BF Goodrich Urban Control: è stato progettato specificamente per gli autobus. È uno pneumatico silenzioso e molto sicuro. Presenta una protezione supplementare sui fianchi ed è dotato di un chip RFID che semplifica la gestione degli stock, il controllo e la manutenzione degli pnematici.