Il team All Blacks in viaggio con Iveco Bus in Europa

La squadra degli All Blacks sarà accompagnata dal team Iveco Bus, il quale sarà European Supporter degli atleti, affiancandoli dal 6 al 27 novembre.

All Blacks, Iveco, Haka: si scende in campo

Al fianco dello sport, il settore Iveco Bus fornirà alla squadra neozelandese sei veicoli:

  • due Magelys, “International Coach of the Year 2016
  • quattro Daily Minibus Hi-Matic, “International Van of the Year 2015

 

La fornitura dei veicoli Iveco Bus servirà per il trasporto dei giocatori e dei dirigenti, per tutto il tour europeo autunnale del 2016. I tre incontri europei della squadra neozelandese saranno test match: il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, il 19 novembre all’Aviva Stadium di Dublino e il 26 novembre allo Stade de France di Parigi.

Magelys Lounge: potenza e comodità di serie

Il Magelys Lounge che trasporterà la squadra è lungo 12,8 metri, dispone di tetto in vetro in aggiunta alle superfici vetrate dei pannelli laterali.

Per quanto riguarda la propulsione, è equipaggiato con un motore Iveco Cursor 9 da 8,7 litri, in grado di erogare 400 CV di potenza alla coppia di 1700 Nm e 1250 giri/min. Il motore è accoppiato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic.

Sul lato del design, il veicolo è stato personalizzato appositamente per la squadra, con 46 comode sedute di cui 8 postazioni disposte intorno a due tavoli da gioco, nella parte posteriore del veicolo, per fornire maggior comfort ai giocatori.

L’allestimento prevede svariati optional tra cui: macchina del caffè Lavazza, frigo, toilette, sedili reclinabili in pelle, connessione Wi-Fi, navigatore satellitare, sistema audiovisivo multimediale con due monitor LCD e prese USB per ciascuna doppia seduta.

iveco daily minibus all blacks

Daily Minibus: cambio Hi-matic e costi ridotti

Il supporto arriva anche tramite i Daily Minibus, equipaggiati con cambio automatico Hi-Matic progettato per fornire il massimo delle prestazioni a costi di esercizio ridotti. Questa scelta garantisce comfort assoluto, grandi prestazioni nel cambio di marcia e consumi di carburante contenuti.

Inoltre con le sue 8 marce il cambio è ora più veloce e preciso dei comuni cambi a 6 marce. Si assicurano innesti regolari in meno di 200 millisecondi, fornendo prestazioni eccezionali.

Più nel dettaglio, i Daily Minibus sono modelli Tourys, con tutto il comfort e l’eleganza di un veicolo gran turismo ma in versione più compatta.

Il veicolo, equipaggiato con motore F1C da 3,0 litri e 170 CV di potenza, dispone di 19 sedili reclinabili, un vano bagagli ribassato di facile accesso con una capacità di 2,5 metri cubi, un nuovo rivestimento/pavimento effetto legno e un tetto rivestito in tessuto.

Come optional, le dotazioni comprendono frigo, connessione Wi-Fi, doppio amplificatore per i microfoni, navigatore satellitare e presa USB in ciascuna doppia seduta.

Da dire resta solo una cosa: eseguire la rituale Haka, salire a bordo e iniziare l’avventura sportiva.