11 volte miglior base camper: ennesimo titolo a Ducato Fiat Professional

Per Ducato continua ininterrotta la lunga serie di premi internazionali: per l’11° volta consecutiva ha conquistato, superando concorrenti blasonati , il titolo di Miglior base per i camper 2018.

Promobil sceglie ancora Ducato base camper

Il prestigioso riconoscimento è assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei veicoli ricreazionali. Tra l’altro, proprio un Ducato base camper è stato il tre-milionesimo esemplare del modello best seller di Fiat Professional.

Il doppio riconoscimento, quindi, conferma la fiducia accordata dai clienti al modello Ducato quale base ideale per il tempo libero, affermandosi ovunque come uno straordinario successo italiano. Del resto, è l’unica base nata espressamente per diventare camper, un settore in continua crescita oggigiorno. Basti pensare che nel 2017 le immatricolazioni hanno fatto registrare un incremento rispetto all’anno precedente di oltre il 10%.

Ducato na­­­­sce nello Stabilimento Sevel Sud della Val di Sangro da oltre 36 anni di esperienza: il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa, che è silver level World Class Manufacturing e copre un’area di oltre 1.200.000 m2. Dal 1981 ad oggi, infatti, le sue caratteristiche vincenti si sono ulteriormente affinate sino a rendere Ducato un autentico trendsetter prodotto in oltre 10.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi nel mondo.

Il lavoro dietro Ducato: Customer Care & Brand Ambassadors

Il presupposto di base è che chiunque acquisti un camper non acquista solo un veicolo, ma una vacanza. Per questo motivo, il concetto di servizio non si limita all’assistenza sul prodotto, ma si estende all’assistenza ai clienti in vacanza attraverso una vicinanza costante.

Nello specifico

  • una rete dedicata e capillare, distribuita lungo le rotte più seguite dai camperisti
  • un Customer Care Center dedicato, in cui ogni camperista trova competenza e preparazione sul mondo dei camper
  • un’assistenza stradale pronta a intervenire tempestivamente in tutto il continente europeo (e non solo)

 

24 ore su 24, 7 giorni su 7, il camperista può chiamare il Customer Care dedicato e parlare nella sua lingua con uno dei venti Brand Ambassadors Fiat Camper. L’Ambassador ha per missione la risoluzione del problema del cliente il più rapidamente possibile, interfacciandosi e coordinando i dipartimenti aziendali coinvolti.

Il Customer Care, poi, è sempre più integrato con il lavoro dell’assistenza stradale e dell’officina: ogni camperista può contare su

  • un’officina mobile pronta a raggiungerlo in ben 44 Paesi diversi
  • un supporto telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che lo contatta per aggiornarlo su modalità e tempi di riparazione

 

Inoltre è attiva una gamma completa di servizi tutti ritagliati sulle esigenze del cliente motorhome, tra cui

  • l’estensione di garanzia internazionale Maximum Care Camper: prevede la copertura su tutti i componenti meccanici ed elettrici del Ducato, con diverse opzioni di durata e chilometraggio
  • l’innovativa l’applicazione Fiat Ducato Camper Mobile, che fornisce anche informazioni di carattere turistico, a oggi scaricata da oltre 110.000 camperisti